Museo Dello Sci "Agostino Bottero"
Il Museo Dello Sci "Agostino Bottero" a Limone Piemonte è un luogo ricco di storia e tradizione, nato nel 2012 all’interno dei locali della Biblioteca civica. Questo museo si propone di raccogliere e tramandare la vasta eredità culturale legata allo sci presente nel paese.
Le memorie conservate all'interno del Museo raccontano tappe importanti della storia di Limone Piemonte, come la realizzazione dei primi impianti di risalita, le gesta dei grandi campioni, e le gare prestigiose che hanno avuto luogo in questo territorio. Questo luogo è un vero e proprio scrigno di testimonianze fotografiche, filmati e attrezzature d'epoca che raccontano la passione e la dedizione degli appassionati di sci di Limone.
Il Museo Dello Sci "Agostino Bottero", dedicato a una figura di spicco del mondo dello sci, è stato oggetto di un rinnovamento nel 2021 che ha reso l'esperienza di visita ancora più coinvolgente e suggestiva per i visitatori. Questo luogo rappresenta un'importante tappa per chi desidera immergersi nella storia e nella cultura sciistica di Limone Piemonte.
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.